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COME FARE UNA CAMPAGNA CROWDFUNDING DI SUCCESSO


Alla fine hai deciso di creare una campagna di donazioni ma da dove iniziare?
Come avere più possibilità di ricevere donazioni per la tua campagna?
Vediamo nel dettaglio i metodi migliori per creare una campagna di successo.

1. Crea una campagna che abbia un aspetto convincente
Per creare una campagna accattivante, segui i nostri consigli:
Scegli una bella foto o fai un video.
È importante che il primo impatto generi subito una forte reazione che coinvolga le persone e gli faccia venir voglia di saperne di più.
Cerca quindi di utilizzare foto delle persone protagoniste della campagna.
Le persone, infatti, generano reazioni più forti rispetto alla grafica o ai contenuti scritti.
Evita immagini sfocate o di bassa qualità.
Scrivi un titolo chiaro e accattivante.
Suggerimenti… Meglio: “Ho bisogno di soldi!” o “La lotta di Maria contro la sua malattia”... il secondo, giusto?
La tua descrizione della campagna deve offrire dettagli e rispondere alle potenziali domande di donatori e visitatori.
L'ideale è presentarsi, spiegare brevemente la ragione per cui hai deciso di raccogliere fondi e perché questa causa è così importante per te.

2. Condividi la campagna su Facebook con amici e familiari
Se stai raccogliendo fondi per una causa nella quale credi, i tuoi conoscenti ti sosterranno senza ombra di dubbio.
La cosa più importante da ricordare è che la maggior parte delle donazioni arriverà dalla tua rete di amici e parenti.
Quindi, condividere la campagna con la tua rete di contatti è la prima cosa da fare.
La condivisione su Facebook è il modo migliore per contattare le persone a te più vicine e spiegargli perché o per chi stai raccogliendo fondi.
I tuoi amici e familiari saranno quelli più disposti a contribuire e più pronti a condividere la tua campagna con i loro contatti personali.

Punti fondamentali:
Condividere la tua campagna su Facebook può aumentare le donazioni del 350%.
È un aspetto essenziale.
Se non hai un account Facebook, chiedi a un amico o a un parente di condividere la campagna sul loro profilo Facebook al posto tuo.
Quando condividi, aggiungi un messaggio personalizzato dove spieghi perché questa campagna è così importante per te: un appello semplice, diretto e sincero può farti ottenere molte visualizzazioni.
Chiedi ai tuoi amici e familiari di mettere un Like sulla tua campagna e di condividerla su Facebook.
Se non usi molto i social media, cerca comunque di raggiungere tutti i tuoi conoscenti usando le email, gli SMS o le telefonate.
Una comunicazione personale può fare la differenza.

3. Condividi il link della campagna via email, SMS e altri social network
Dopo aver condiviso la tua campagna su Facebook, diffondila su altri social network e fra i contatti della tua rete di conoscenze personali.
Se riesci a coinvolgere e far partecipare le persone alla tua campagna, riuscirai a mantenere un volume di donazioni uniforme nel tempo.

4. Pubblica aggiornamenti frequenti
Donatori e follower sono contenti di sapere se le loro donazioni sono state utili.
Mantieni alto l'interesse sulla tua storia pubblicando spesso dei Messaggi di aggiornamento sulla tua campagna.
Non dimenticare di selezionare le opzioni per pubblicare gli aggiornamenti anche su Facebook, Twitter e inviarli via email.

5. Mostra la tua gratitudine
Ringrazia i donatori! Queste persone ti hanno donato i loro soldi per aiutarti a ottenere qualcosa di speciale e importante.
Fagli sapere quanto sia stato importante per te ricevere il loro supporto.

Luca D'Amore 3408007000