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COME SCRIVERE UN SOGNO CHE CATTURA L’ATTENZIONE


Una storia della campagna davvero efficace descrive la causa in maniera chiara, con una scrittura accattivante e che proviene dal cuore.
Può sembrare semplice ma non è sempre così.
Le due aree su cui concentrarsi?
Cosa dire e come farlo piacere.

Cosa dire:
Per scrivere una storia completa, che includa tutto quello che i lettori vogliono sapere, consigliamo di inserire questi punti: 
Scrivi chi sei e perché vuoi raccogliere fondi.
Se la campagna non è per te, come conosci la persona per cui raccogli fondi? 
Qui devi stabilire una connessione personale con i tuoi donatori.
Una descrizione di cosa è accaduto (o della tua causa).
Come verrà speso il denaro.
Ti consigliamo di entrare nei dettagli e descrivere le spese necessarie alla tua causa.
I donatori desiderano sempre sapere dove i fondi sono diretti.
Perché la causa è importante per te.
Esprimi apprezzamento e gratitudine nei confronti di chi intende condividere o contribuire alla tua causa.
Dai istruzioni su come condividere la tua campagna.
Per esempio: “Per aiutarmi a diffondere il messaggio, condividi il link sulla tua pagina Facebook!”

Come farlo risaltare:

1. Dividi i contenuti
Paragrafi brevi sono fondamentali per rendere una storia facile da leggere e da capire.
Se non sai bene dove spezzare la tua storia, prova a premere invio un paio di volte ogni quattro o cinque frasi.

2. Evidenzia i titoli in grassetto
Pensa a titoli come "Cosa è successo", "I costi", "Come aiutare", ecc.
Inserire dei titoli è una tecnica efficace per orientare gli occhi del lettore tra le diverse sezioni della storia.
Per farlo, evidenzia le parole che desideri sottolineare o mettere in grassetto.
Quindi premi Ctrl + b per applicare il grassetto, o Ctrl + u per sottolineare.

3. Aggiungi foto (o video) nella tua storia
Questa funzione contribuisce a migliorare l'aspetto della pagina.

4. Aggiungi livelli di premio
Aggiungi livelli di premio alla tua storia per incoraggiare i sostenitori a donare determinati importi.
Alcune ottime idee per i livelli di premio che abbiamo visto in passato sono note di ringraziamento scritte a mano, messaggi video o sui social media, lavoretti artistici o artigianali.
Usa la creatività: hai molto da offrire ai donatori!

5. Usa il corsivo nella storia!
Puoi usare il corsivo per qualsiasi cosa.
Lo troviamo spesso quando l'organizzatore della campagna cita qualcuno o quando vuole che una parte del testo emerga dalla pagina.
Per farlo, evidenzia le parole che vuoi mettere in corsivo.
Poi premi Ctrl + i per applicare lo stile.

6. Controlla l'ortografia
Copia e incolla la storia in un correttore ortografico per eliminare eventuali errori.

Luca D'Amore 3408007000